7 ago 2007

odori e ricordi di tanti anni fa

Sono passato da un supermercato e, complice l'avvicinarsi di settembre, sugli scaffali c'è già il necessaire per le scuole.
E' stato un attimo, un odore pungente e dolce mi ha colpito e si è insinuato tra le narici, ed allora ho chiuso gli occhi ed ancora questo odore è penetrato più profondo, tra i ricordi, i ricordi dei fabriano carta ruvida, i pennarelli carioca, il bambino che sfogliava per la prima volta il nuovo diario, le matite con le punte nuove, le penne replay con la gomma ancora ben visibile... mi fermo e riapro gli occhi.
Oggi il supermercato non mi è sembrato un luogo così freddo.
Enjoy,
JJ

2 commenti:

  1. E' successa una cosa simile anche a me poco fa, mio dolce amore... un mio collega è in Sardegna dove sono stata spesso anche io, abbiamo parlato delle stesse spiagge e mi è presa una nostalgia delle vacanze al mare con i miei... e dei miei... lacrimuccia
    Simona

    RispondiElimina
  2. mi e' capitato poco tempo fa vedendo fare un cubo di rubik... Vorra' dire invecchiare?

    RispondiElimina