8 ago 2007

Meteopatia - post da evitare...

Come si direbbe a Roma, oggi mi rode il culo.

Non mi piace generalizzare. Non mi piace offendere.

Premessa:
dire "odio gli stranieri perchè stuprano le nostre donne e rubano nelle nostre case" è una cazzata colossale e populista che potrebbe e dovrebbe essere sostituita da un molto più delicato "odio i delinquenti che stuprano e che rubano".

Ipotesi:
italiani brava gente.

Tesi:
ma tra queste brave persone odio coloro i quali non mi rispettano nel mio far parte della comunità.

Oggi in metropolitana, 10 minuti da panico.
MisantropiaOdioVersoilProssimoSoluzioneFinale.
Io e la mia dolce metà ci piazziamo educatamente di fianco alla porta che si deve aprire. Io e la mia dolce metà siamo letteralmente investiti da una mandria di "brava gente" che incurante della nostra presenza fisica voleva accaparrarsi quel posto. Alla "brava gente" non piace fare la fila.
Non so come, la mia dolce metà si siede, ed una delle pecore della mandria le si siede in braccio... No comment. Stizzito faccio notare alla pecora (di sesso maschile) che ci ha travolto e che non è stato neppure educato/civile. La pecora si lamenta che non deve chiedere scusa perchè non si è seduto, poi inizia anche a prenderci per deficenti con fare sarcastico/ironico. Bene, pecore all'ascolto, MAVAFFANCULO, voi e le vostre brave genti!

Fine? No, continua.

Premessa:
alcuni i treni della metropolitana milanese sono vecchi.

Civiltà:
cerco di non danneggiare questo delicato patrimonio civico.

Inciviltà:
pecorella (femmina) che si infila nella porta appena aperta, la blocca, la rompe.

Risultato:
una fermata dopo, tutti giù dal treno per guasto tecnico.

Ari-Misantropia.

Tesi:
tra le brave genti, chi ha fretta ha il diritto di mettere gli altri in ritardo.

Potrei andare avanti con i sottoinsiemi di brave genti che alla guida ti superano all'interno di una rampa a corsia unica, sul sottoinsieme insolvente verso le banche e per il quale sto pagando il mutuo alto, per il sottinsieme di evasori che PD più ne hanno e più evadono, vogliamo parlare del sottoinsieme che tiene i lavoratori a progetto per anni, del sottoinsieme che tutela il sottiensieme precedente, il sottoinsieme che tutela qui, il sottoinsieme che non accetta là ed il sottoinsieme che non è mai colpa sua ed è sempre degli altri... ed allora il mio politically correct si mette da parte e per una volta, una volta nella mia vita, anche io, anche io voglio sparare la mia cazzata colossale: "Good People, FUCK OFF! (if you mind)"

3 commenti:

  1. "Non so come, la mia dolce metà si siede, ed una delle pecore della mandria le si siede in braccio"... Complimenti per l'autocontrollo, io lo avrei conciato "'na latrina".

    RispondiElimina
  2. Rampo caro Rampo... tu sei MOLTO più grosso di me! :-D

    Ancora di sottoinsiemi: ieri sera ho rischiato un paio di incidenti perchè pur rispettando il limite di velocità, dua coraggiosi-e-moltofighi-automobilisti-bravagente mi hanno sorpassato in punti improbabili... oggi, invece (e questa volta ho chiamato la municipale perchè mi sono rotto i coglioni) due macchine sul marciapiede ed una nella pista ciclabile. Oggi a Milano parlare di problemi di parcheggio in zona Biseglie, è quanto meno ridicolo.
    Povera Italia, povera Italia :-(

    RispondiElimina
  3. Credo che in Svizzera vendano degli UZI che fanno al caso tuo... :PPPP

    RispondiElimina