29 feb 2008

Passioni

http://picasaweb.google.com/jaffyj

Tra stanchezza, WOW, freebox, ho passato una settimana, per certi versi, anomala: la mia vita sociale si e' appiattita ad una sola uscita ed ho avuto cosi' modo di mettere ordine nelle migliaia di scatti scansionati che mi conservo nell'HD.

Quello che vedete ne e' il risultato, del quale in realta' vado davvero orgoglioso! Per carita', non ho la tecnica di Sally Soames, neppure l'occhio e la prontezza di un Don McCullin... ai quali vorrei tanto ispirarmi!
No, nulla di tutto questo. Quello che vedrete sono i miei personalissimi best of di oltre 5 anni di scatti. No digitale (giusto il mio cellulare), no flash, quasi mai autofocus e raramente in automatico. Obbiettivi a fuoco fisso per sforzarmi (mentalmente) a trovare la miglior inquadratura da dove sono e per quello che vedo.

Ho deciso di condividere questo risultato per pura vanita', ho lasciato inalterata la galleria dell'estate 2006 perche' racconta qualcosa, e lo racconta soprattutto a me e dolce meta', per il resto, le fotografie sono in ordine puramente cronologico, e se volete, potete provare a leggerle cosi' come scorrono, un percorso, un viaggio visto, soprattutto, con i miei occhi.

Enjoy!
JJ

5 commenti:

  1. Quanti ricordi amore mio... spero ne potremo aggiungere altri ancora più dolci fra non molto!
    scusate la smanceria pubblica :P

    RispondiElimina
  2. urca...attacco di diabete :p

    RispondiElimina
  3. ...anche a me si è improvvisamente alzata la glicemia!..rispondo alle foto, bravo che sono molto belle, con alcune delle mie...io sono ormai digitalizzato (non totalmente ancora) ma "faso tuto da me" per fuoco, esposizione, tempi ecc.. (e ci mancherebbe!!).
    ciau!
    http://picasaweb.google.com/diegoromano76

    RispondiElimina
  4. :-) ciao Iaio!!! Che bello leggerti da ste parti!

    Bellissime almeno 3 foto nella galleria, 2 te le ho commentate, spero che non ti dispiaccia!

    Enjoy!
    JJ

    RispondiElimina
  5. ...figurati, ci ho messo solo 10 minuti a trovare sti commenti in picasa (:-))..grazie per i complimenti, nel caso della foto alla gatta matilde è tutto merito suo..per intanto ciao e magari ci si becca ancora qui nei miei, rai, momenti "on lain"
    ciao

    RispondiElimina