16 ott 2007

Un tranquillo week end di ... PAURA!

Questo appena passato si è rivelato come un fine settimana davvero difficile da gestire.

Partito decisamente male, con il cronico ritardo del pendolino, proseguito con una subitanea litigata alla metropolitana di Roma perché la macchinetta mangiasoldi ha solo mangiato i soldi senza darci i biglietti ed, udite udite, NON POSSIAMO FARCELI RESTITUIRE perché in questa NAZIONE DI MERDA i responsabili non si fanno trovare.

Sabato giornata dalle condizioni climatiche spettacolari, ne approfitto per tirare fuori la mia nuova magliettina Nastro Azzurro, c'è più gusto ad essere italiani, tutta blu col tricolore sulla spalla... e mi sono vergognato peggio di un ladro: i fascisti. I fascisti mi hanno rovinato tutto. Erano lì, a manifestare il loro dissenso per questo governo (ed io ero lì, vestito come loro :-((( ).

Erano lì, schierati come dei balilla appena usciti dal ventennio, con le persone inquadrabili e vestite bene ai bordi del corteo, coprendo le CAMICE NERE, le bandiere con il fascio littorio, e tutti a cantare che le tasse, quelle con cui si pagano medici ed ospedali, le tasse con le quali copriamo il loro evaso, dobbiamo pagarle solo noi COMPAGNI.

Non commento il fatto che per i manifestanti interni, quelli nascosti, nella migliore delle ipotesi dovrei essere contenuto in un posacenere (senza riguardo, visto che io le tasse, almeno quelle, le pago).

Il clima era davvero terrificante. Lungi da me negare il diritto di espressione od il diritto di dissenso. Ma ragioniamo per favore. Fini e partito, che cosa minchia hanno fatto in 5 anni di governo, e che questo governo ha peggiorato. Vorrei solo sapere per quale motivo è opinione diffusa che adesso si stia peggio di due anni fa.

Io stavo male due anni fa, e sto male ora. Non ho assolutamente notato un peggioramento della mia vita da cittadino (anzi, se proprio devo essere onesto dovrei ammettere che la mia vita è migliorata, grazie a Bersani).

Risparmio al mondo il mio contatto con la mala sanità, e proseguo oltre parlando di me e di fidanzata, talmente empatici da esserci influenzati assieme, con i genitori di lei che amorevolmente ci hanno accudito e curato, come in una scenetta fiabesca, tutti e due sotto coltri di coperte ed abbracciati nello stesso lettino...

Il nostro previsto rientro a Milano è stato rimandato di un giorno, da oggi finalmente, c'è un progetto nuovo al quale pensare, a presto per gli sviluppi!

JJ


Nessun commento:

Posta un commento