4 ott 2007

Aforismi: io e l'ATM

Sostengo e continuo a sostenere l'uso dei mezzi pubblici. La gestione dell'ATM però fa di tutto per favorire l'uso della macchina come unico mezzo di locomozione cittadino.
Adesso la provincia ha aumentato il prezzo del biglietto sugli extraurbani. Ci si aspetta un servizio migliore. Puntualmente vengono pubblicati orari potenziati ma, nulla è cambiato. Perchè? Per il semplice motivo che la flotta non è aumentata, il personale alla guida non è aumentato.
Risultato: gli autisti sono stressati per gli orari da negrieri, i passeggeri sono stressati per le corse saltate, passeggeri e autisti litigano ognuno per difendere le proprie sacrosante verità.
I responsabili, quelli veri, si godono i nostri soldi e la nostra gastrite.
...
senza parole.

1 commento:

  1. Anch'io mi servo spessissimo dei trasporti pubblici, in città e per percorsi extraurbani (autobus e treni), e con mio stupore ho notato ultimamente un aumento dei prezzi degli autobus per percorsi extraurbani, che rasenta, per alcune tratte lunghe, gli stessi prezzi del treno, ma il viaggio è molto più scomodo e il servizio non è migliorato e le corse disponibili sono sempre troppo poche... fortuna che gli autisti ancora non litigano coi passeggeri, anzi si lamentano pure loro...
    Ciao !

    RispondiElimina