12 giu 2007

zero virgola otto

Ieri mi è caduto l'occhio su un'esternazione di Montezemolo. Si è lamentato come al solito della pressione fiscale sulle aziende (il classico ruolo, il classico gioco delle parti) e ... (udite popolo) ha puntato l'indice contro gli evasori.
Dichiarazione eticamente corretta e politicamente super-partes, sacrosanta oserei dire.
Non mi stancherò mai di esprimere tutto il mio odio e tutti i migliori auguri di una morte in sofferenza per gli evasori fiscali.
Se da un lato l'uscita di Montezemolo mi ha fatto piacere, dall'altro mi fa pensare a tutte quelle volte che le istituzioni hanno preso impegni contro l'evasione fiscale, salvo poi firmare leggi e corollari ad personam per proteggere il sistema.
Mi tengo quindi strette le parole del prez di confindustria (ma io sarei... rosso, come sono caduto in basso!!!) come una piccola speranza, la speranza che esistano ancora in Italia figure potenti ed influenti in grado di lavorare per l'orticello comune.

1 commento:

  1. Un presidente del confindustria... e il bene comune... nella stessa frase? Accidenti, affermazione un po' forte... Vuol dire che ci mancano davvero dei modelli al giorno d'oggi. Davvero...

    RispondiElimina