28 mag 2009

Barcelona Campeon!

Guardare il calcio lontano dalla serie a, ha riacceso il gusto di guardare le partite senza particolari coinvolgimenti (di serie a e non), il prezzo accessibile del pacchetto calcio sul satellite (per quest'anno intorno ai 15 euro/mese - tutto incluso) ha fatto il resto.

E questa volta mi sono divertito.

La finale di ciappi lig e' stata un epilogo molto bello per una gran bella edizione della manifestazione!

E poi ammettiamolo, la presenza di quel prezzemolino tutto nano ed orecchie, cerone e lifting, tra Zapatero ed il principino di Galles, sullo sgabello per poter stringere la mano a Messi... dai ammettiamolo, ha fatto ridere!

Mi ha fatto ridere pensare a Zapatero dar di gomito al piccolo vicino "proprio carina quella biondina, che classe rispetto a Mara... certo un po' acerba ma almeno ora e' maggiorenne!" - oppure il giovane William di Galles che chiede consigli sulla limitazione della societa' multietnica "ha ragione cavaliere, non ci possiamo proprio permettere una societa' multietnica in London" - ed ancora Platini "Grande Silvio, il silenzio del tuo Milan in questo momento servira' da esempio a tutti quei giocatori sportivi che osano schierarsi contro le curve che ti riempiono di soldi ed elettori!".

Accadeva invece, quel 27 Maggio 2009, che sul Financial Times - noto giornale di estrema sinistra inglese, da sempre attento alle esigenze di operai e classi meno abbienti, apertamente schierato contro il capitale e chi lo possiede - comparisse un editoriale, forse severo, sul primo ministro Italiano.

Eppure e' cosi' semplice, o meglio, lo sarebbe... in democrazia sarebbe tutto dannatamente cosi' facile: basterebbe votare per un altro partito...

1 commento:

  1. Ho letto l'articolo grazie ad un post di Alex (ADBlues) e, ancora una volta, come sono felice di essere bella lontana da anni dal suolo patrio...

    E' vero che basterebbe votare per un partito diverso, ma la paura spinge gli italiani a tenersi stretti SB, complice il vecchio detto "Chi lascia la strada vecchia per la nuova... etc.".

    La paura e' una cosa brutta...
    La vigliaccheria e' anche peggio...
    La disonesta' mi fa vomitare...

    Vado a pisolare che e' meglio... almeno mi consolo pensando al coraggio che sta avendo Obama qui, nonostante tutte le panzanate che gli arrivano dai conservatori ignoranti e fifoni...

    RispondiElimina