6 mag 2009

visti da vicino, visti da lontano - una pausa pranzo grigia ai limiti dell'uggioso...

Questo spannometrico test mi avvicina politicamente al piratpartiet in vista delle europee di giugno. Prima d'ora non sapevo chi fossero, ed onestamente mi spaventa pensare che pure politicamente io abbia fatto uscire allo scoperto la mia anima nerd (geek?).

Visti da vicino in Francia si preparano a queste elezioni in modo bizzarro:
il governo e' in procinto di varare una legge degna del signor Stanca, e la vorrebbero pure discutere a livello europeo [UPDATE: l'attuale parlamento europeo ha votato a larga maggiornaza contro questa proposta francese, rinviando - di fatto - al prossimo parlamento la ridiscussione della legge europea; resta una votazione in parlamento francese prevista per la settimana prossima.]
Non ho voglia di spiegare i dettagli: in poche parole se il progetto hadopi coglie lo sfortunato internauta a scaricare roba illegale l'isp amputa la connessione ad internet - che si continua a pagare al 100% / una notizia tutta da verificare sostiene che il proxy di certificazione funziona attualmente solo per win mentre usando linux o macOS si potrebbe continuare a delinquere impunemente.

Il nano gallico fa apertamente campagna elettorale per il suo partito, con grande scandalo della stampa sinistrosa; ma pare attualmente una macchina da guerra inarrestabile - demerito gauchiste - nonostante Carla Bruni ed il minimo di popolarita'.

Visti da lontano invece leggo con tristezza di un primo ministro che respinge l'accusa di praticare sesso con ragazze minorenni...
che spasso, il complotto di sinistra :-)))

Enjoy!
JJ

PS: Mentre il nanetto italiano si vantava del consenso interno al 70%, leggevo un sondaggio americano sui politici europei che lo dava al 34% in patria ed al 12% in europa... le cifre sono belle perche' opinioni.

1 commento:

  1. non ho trovato il tuo partito nei risultati.
    ho fatto il test, sono venuto un ovale con l'asse orizzontale molto + lungo di quello verticale piazzato molto in alto e a sinistra.

    fra i partiti italiani o pd o, all'estremo del mio ovale, sinistra e libertà o italia dei valori.

    se fossi francese...prg, ps o volendo verts o newropenas.

    in assoluto il + vicino a me è il Sociaal-Liberale Partij, ma ignoro pure di che paese sia...

    strano questionario...una domanda mi ha fatto sorridere, quella sulla severità della pena. posta così è irrilevante in un paese in cui c'è la quasi certezza di non doverla mai scontare...anzi diventa punitivo nei confronti di quelli che non hanno nessun amico che li tenga fuori di prigione...

    RispondiElimina