23 giu 2009

ma va bene cosi'... senza parole!


(Foto da apple.com)
Assenza ingiustificata, questa, e troppo lunga.

Per paranoici motivi di sicurezza interna non ho piu' un comodo cordone ombelicale con il mondo etereo (in soldoni, non accedo piu' ad internet per fare gli affarini miei), o meglio - a patto che non riesca a munire il giocatollino qui accanto di tastiera (fisica) e di un monitor a "doppia cifra" pollici...
Sia ben chiaro che tutto sommato non mi lamento: sono pagato anche per subire questo tipo di vessazioni, il computer poi e' roba loro e della employee's satisfaction evidentemente ci si puliscono il sederino; poi tant'e' - tra compleanno (si, 35!) e terraVirtuale bruciata l'occasione era troppo ghiotta per lasciarsi scappare l'iPhone :-)))
Detto tra noi, un gran bello sfizio! Ecco, giusto un pelo scomodo scriverci lunghi post berlusconiani su blogspot... apro e chiudo subito la parentesi: ma ci sara' in giro almeno una buona anima in grado di capire quello che sta' succedendo? Ma io davvero, in queste ore mi sento come uno che si e' salvato per un pelo... Gia' in tempi remoti mi veniva l'orticaria a sospettare che Rui Costa (Manuel Cesar) potesse essere stato pagato (anche) con soldi ... pubblici (considero il denaro evaso una approproazione indebita), figuriamoci ora che cosa potrei elocubrare riguardo a un esercito di escort e le tasse con le quali pagarle (rappresentanza?)... Dal pulpito dei difensori della famiglia cristiana blah blablabla ... fino al prossimo family day.
Che cosa aggiungere? Che avevo voglia di iniziare a comunicare in inglese, e la buona integrazione di Twitter col mio nuovo giocattolino ha riacceso la scintilla; questo spazio continuera' a sopravvivere, certo, ma (in questi casi c'e' sempre un ma) - appunto, la passata considerazione sull'impoverimento dei miei argomenti e della mia ispirazione mi spinge verso una comunicazione piu' istintiva e telegrafica - a volte solo con immagini.
Poi un megapippone di JJ mi ha convinto a non modificare questo spazio trasformandolo in una collezione di post telegrafici ed a volte senza senso: JJ vuole sopravvivere come quel sinistrorso radicale che vede il mondo ancora a tinte rosse, ben diverso dal pacato e borghese MB che lavora a MC (di Montecarlo) per una grossa multinazionale globalizzata e che si fa il caffe' con la macchinetta nespresso (postando su twitter con un iPhone - smetto di tirarmela, promesso).

JJ si e' solo stufato di indignarsi ogni volta che apre un sito di news italiane, si e' stufato di non riuscire ad affrontare temi di politica, di sociale, ambiente (il mio primo blog verteva sull'uso della bicicletta a Milano) o solo della vita gallica senza scadere nel confronto con il passato e la polemica antiberlusconiana.

MB manca dall'Italia da meno di due anni - che sembrano due secoli, e JJ veglia su di lui evitandone un imborghesimento e francesisazione completi:
MB si muove in treno, a piedi, in autobus - voterebbe a sinistra (che bello, esiste qualcosa di verde qua!), si coltiva 4 fragole e 3 pomodori in terrazzo, fa la spesa locale ( ->mangia baguette e fois gras, beve pastis e non disdegna il bandol);
JJ per partito preso bofonchia e si lamenta perche' questi galli parcheggiano in doppia fila e sembrano avere il senso civico di un italiano medio, vede Sarko' come un nano giocoliere e non disdegna la lettura di liberation e di Jean-Claude Izzo.

Per chi lo volesse, quindi, l'appuntamento si sposta di piattaforma, mentre invece i piu' pazienti continueranno a leggere questo spazio, sperando in una ripresa ispirativa!

Enjoy,
JJ

1 commento: