1 dic 2009

heartbeat

Festeggio da poco il secondo anno in costa azzurra e mi piace l'idea di condividere il secondo bilancio con amici (veri e virtuali)... Con amici si, ... è un termine importante e va usato con cautela, ..., si si, perchè un amico è capace di scuoterti - anche inconsapevolmente - con una semplice email, innocente e tempestiva, per evitare che l'influenza degli uomini grigi sia irreversibile.

Con amici, certo, agli amici va il primo pensiero di questo secondo bilancio, perchè se è vero (come è vero) che son passati due anni e che ci troviamo bene, è vero anche che la nostalgia si fa sentire, molto forte pensando alle persone con le quali si sono condivise tante esperienze... si ragazzi, ci mancate tanto!

Tornando al senso di questo aggiornamento inizio dall’esperienza più intensa: la pupa festeggia un anno ed evolve nella sua scala, ... ha ora raggiunto il grado di sergente goblin; chi ha una certa dimestichezza con il fantasy capirà presto il perchè...
- il sergente goblin si muove (poco), 4-5 passi con le gambe rigorosamente rigide, un incrocio tra Frankenstein Jr. ed un soldato del III Reich in parata;
- il sergente goblin sfiata aria dal suo corpicino producendo suoni articolati semplici e complessi (a voi indovinare da quale foro fuoriescano gli uni e gli altri);
- il sergente goblin si esprime con due o tre suoni di senso compiuto con carisma ed autorità per piegare la truppa al suo comando, mamma e papà possono voler dire – in ordine sparso:
- sono 7 ore che non mangio e ho fame;
- qualcosa mi ha svegliato nel cuore della notte ed ora sono cazzi tuoi;
- ho appena buttato, volontariamente, [oggetto] per terra, ora lo raccogli cosi lo posso ributtare, quando ti sarà venuto il mal di schiena aumenterò la velocità di questa interazione e mi metterò a ridere guardandoti soffrire;
- il suono articolato e complesso che ho appena emesso mi ha sporcato il pannolino – è fastidioso – cambiami cosicchè io possa farti un dispettino scherzoso e ti ritrovi a sguazzare nella mia cacchina.
Certo ci sono anche le gioie della paternità, vedere la bambina che reagisce positivamente agli stimoli: “Berlusconi-cacca” fa ridere, schiacciare tasti a casaccio sulla tastiera fa scoprire nuovi modi (irreversibili) del sistema operativo, la mammina è ora in grado di rimorchiare (dovunque) i migliori bronzi della costa – increduli nello scorgere una milf così carina a spasso con un’esserina così simpatica.

Ed ecco a voi il bilancio:
- diventato padre,
- sposato (!!!!!),
- tagliato i capelli (infamous hair-cut),
- conosciuto i lemuri del Madagascar,
- 3 traslochi (il quarto a breve),
- comprato un appartamento (vedi sopra - in attesa del rogito),
- mi sono indebitato con una banca (fuck!),
- fatto il bagno in mare in aprile ed in ottobre,
- influenza suina,
- mi sono fatto minacciare da un MiB (Man in Black) in ufficio (!!!!),
- ho dimostrato a un team di dba americani scettici che si può fare (geek corner, 80 minuti contro 9000 ore - tempi di esecuzione, non di sviluppo),
- ricevuto una bottiglia di Bollinger millesimato (grazie Francese!),
- 1.21 sul circuito di Luigi (and training...),
- insultato Henry,
- tifato Inter (!!!),
- finita la luna di miele con la Gallia Transalpina (tranquilli, ci stiamo bene e la Francia resta una gran bella scelta per metter su famiglia... ma quanti problemi anche qua!!!)
- ho esclamato ‘non male’ ad una pizza francese,
- riso alle battute dei comici in tv (???),
- odio Berlusconi (poteva mancare? No, non poteva!)

Enjoy!
JJ





3 commenti:

  1. fiko.
    sull'evoluzione della pupa, io sono un po' + avanti con la numero 2 e la numero 1 è ovviamente in un altro campionato, pur avendo solo il circa triplo del tempo di vita della tua. Che dire, aumentano gli sbatti e le gioie. Tutto + intenso, tutto + delirante, tutto + complicato, anche se le difficoltà della giovane età spariscono (ma non con esse il mal di schiena).

    Sul bilancio alcune cose mi incuriosiscono, in particolar modo il circuito di Luigi, il tifo pro inter e il MiB.

    Magari ho solo rimosso/perso interessanti interventi passati, se no...un approfondimento è gradito.

    RispondiElimina
  2. Circuito di Luigi: il primo (e facile) circuito di superMario kart (wii), un buon tempo, ho ancora margine e manca poco oramai per battere il secondo fantasma (1.19), ma sono ancora molto lontano dall'1.09/1.06 dei record mondiali.
    Barcellona - Inter 2 - 0; italiano residente all'estero, tutte le squadre italiane diventano tifabili di fronte alle provocazioni degli indigeni.
    Man in Black e' un mio collega (in privato la sua descrizione fisico-somatica) molto violento, sono stato solo uno dei tanti finiti sul suo carnet di litigi, solo che con me e' passato alle minacce (anche velatamente razziste verso la mia provvenienza transalpina) davanti a tutti perche' non d'accordo con le mie idee profesionali.

    :-)

    Carissimo il mio (bel) pelato, a 35 anni certi ardori li ho dimenticati, ed aggiungo che il precedente (circa 8 anni fa) che ti verra' in mente ha avuto uno sviluppo inatteso: lavorando con gente che stava a Sophia Antipolis nello stesso periodo, e senza che dicessi niente a nessuno, mi viene portato come esempio dello stesso identico comportamento di Man in Black... piccolo il mondo vero? (spero che tu abbia capito... forse ho un'esposizione confusa...)

    maledette nanotecnologie :-p
    Enjoy!
    JJ

    RispondiElimina
  3. He JJ!
    CHe bello leggerti ancora... allora la pupa ha gia un anno?
    La mia ha quasi 7 mesi... immaginati un po'...
    Buon anno a voi 3... e c'e' un trasloco imminente? Devo continuare a leggere i post vecchi...

    RispondiElimina