17 set 2009

un post di ordinaria follia

Durante queste settimane gli impegni si sono susseguiti ad un ritmo intenso:
decidere di comprare un minimo spazio vitale in costa azzurra, tanto per cominciare, Micol ed i lemuri del Madagascar, la ciappi-lig, un giro in Italia, ...




Volendo farmi male, inizio dalla ciappi lig, da un milan in versione derby del cuore che vince una partita! Ciappi lig che, a detta di berlusconi e vespa avrebbe tolto pubblico alla celebrazione del miracolo abbruzzese, nonchè alle prese di posizione dello stesso berlusconi contro i giornalisti farabutti... come dare loro torto? (agli spettatori del calcio, intendo - o meglio, anche ai giornalisti in fondo)
Si perchè parlando dalla posizione di estraneo ai fatti (come lo sarebbero anche i poveri lemuri del Madagascar), arrivano alcune notizie deliranti dello stato dell'esecutivo (e qui ci tengo a precisare che faccio un riassunto ed una libera interpretazione delle versioni riportate dai corrispondendi della - so called - stampa sovversiva: WSJ, BBC, Le Monde, Figaro, Libè, france Tele, radio assortite... ):
tale Letta sembra piuttosto incazzato, tale Tremonti non sa più dove sbattere la testa alla ricerca di euri (senza farsi gigliottinare dal popolo disoccupato, qualche sfollato, e presto povero), tale Fini non sa più cosa inventarsi per dare una parvenza di dignità a questo governo, tale Draghi, tale Marcecaglia e tale Epifani (si si, proprio lui) avrebbero soldi e forse risorse per risollevare, in parte, le sorti dei primi tre ma, non vogliono sbloccare nulla fino a quando il miglior PM degli ultimi 150 anni (si si, quello del family day e le minorenni) non si leva fuori dai coglioni.
Un giro a 20miglia e quattro chiacchere con conoscenti ed amici per capire che quanto scritto sembra fantapolitica sovversiva: persone che non sanno, non vogliono sapere, non vogliono cambiare, basta solo che la nazionale vinca, che Mou faccia polemica, o che una bomba uccida (sul lavoro) sei concittadini mandati là a pagare il prezzo del nostro buonismo.
40 kilometri possono diventare un abisso, in certi momenti invalicabile...

Enjoy,
JJ

5 commenti:

  1. JJ, e' tanto che non ti leggo e mi dispiace perche' sei sempre tagliente e interessante. Anche per me, qua lontana e rimossa dalla realta' italiana (un po' piu' di 20 miglia, pero' poco cambia)leggere di cio' che accade "back home" crea un miscuglio di emozioni, non so se ridere o piangere... fantapolitica davvero!! E continuo a vergognarmi...

    RispondiElimina
  2. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d8e4ee0a-b651-4278-b5cb-7d3084674f52.html?p=0

    Nella nazione, chi dissente e lo fa con lucidita' (vedi anche Travaglio) viene considerato pazzo, sovversivo o paranoico... Come se ne esce?

    RispondiElimina
  3. Grazie Moky per i complimenti, e bentornata da queste parti!
    Ho guardato l'estratto di Ballaro', Rampo e, premesso che non ho una grandissima stima ne' per la De Gregorio, ne' per Travaglio - sono rimasto allibito: ad un certo punto, durante il monologo della giornalista (giornalista, appunto), i due ministri (ministri...) si sono guardati, fatti un cenno di testa, ed hanno interrotto la giornalista insieme, come due bulletti al liceo che fanno lo scherzo alla secchiona antipatica...
    Per ora, mi spiace pensarlo, non se ne esce.
    Enjoy (quella non dovrebbe mai mancare, anche nei momenti piu' bui... considerazione di un inguaribile ottimista).
    JJ

    RispondiElimina
  4. era 1 secolo che non passavo di qui, pensavo di aver già letto questo post e non vedevo cambiare, quindi non sono passato...ma sbagliavo.

    beh, letto il post (bello, bravo), letti i commenti, ho iniziato a sentire il brandello di trasmissione proposto dal rampo e...cavolo secondo me la tipa insulta e la prima interruzione indignata è ampiamente giustificata. Mi ha riportato ai tempi in cui sb dava del coglione a tutti gli italiani.
    cavolo "il potere dei soldi contro il potere delle idee"...vorrei non dover più sentire queste categorie. e comunque non da persone che mi piacerebbe pensare a me almeno un po' affini.

    Speravo che un certo modo di fare fosse lasciato in mano ai giornalisti e commentatori di destra.

    RispondiElimina
  5. toctoc...ma ci sei ancora?

    RispondiElimina