14 dic 2009

usare con cautela

È da quando ho lasciato madrepatria che ho l'impressione che eventi politicamente spiacevoli possano accadere, spero quindi che Domenica 13 Dicembre 2009 sia ricordata (solo) per un souvenir del Duomo di Milano, usato come arma non convenzionale (si si si, il Palermo ha giocato bene ed il Milan fa schifo, come al solito del resto).
Smetto di ridere, razionalizzo e analizzo con JJ il fatto - politico.
Di per se l'episodio è grave (almeno quanto un treppiedi, se non fosse così sfacciatamente fortunato iscriverei Mr. B ad un mondiale di sfigati... treppiedi e souvenir kitch rappresentano un palmares invidiabile)... (ok ok, la pianto)

Allora, fermo restando il sentimento di odio (parolone dopo ieri), l'aggressione subita dal nostro eroe è grave, è evidente l'inefficenza della banda Maroni e sottoposti, tanto per cominciare; posso aggiungere che l'evangelizzazione del popolo con la cultura stadio (Meazza) della quale sono stato ignaro testimone possa portare queste conseguenze - noi contro di loro, per un politico di rango nazionale lascerà sempre una moltitudine (potenzialmente) non maggioritaria non rappresentata, spero di non aver già sconfinato in demagogia...
E domande, ipotesi non verificabili che resteranno dubbi - dubbi che nella mia testa gettano tanta ombra sulle settimane recenti.
Lascio alla demagogia la risposta sul what if ed il processo alla sicurezza di stato - gesto isolato di uno squilibrato - pessima risposta per liquidare un problema politico.

Ombra oscura:
Complotto A:
Mr. B. da 50€ ed una partecipazione al GF2011 a questo disperato per vittimizzarsi, santificarsi e... (brivido).

Sono JJ e la mia testa può andare oltre, ecco a voi il complotto numero B:
un pentito parla di Mr. B & co. ad un processo di mafia.
Fede E. indignato discredita il pentito definendolo un assassino delinquente convertito a dio, quindi non credibile (un mago di grossolana demagogia questo Fede E. - per diventare pentito qualcosa dovrai pure aver commesso, no?).
Ora che sia credibile o meno in una settimana Maroni si è potuto vantare centinaia di arresti e qualche clan decapitato.
Lo squilibrato altro non è che un avvertimento per il premier che si è autodefinito "l'antimafia coi fatti".

Ovviamente tra tutte le opzioni che la mia testa immagina il complotto B resta il più affascinante e l'unico dal quale il nostro uscirebbe a testa alta.

La triste realtà appartiene alla demagogia, 15 anni di noi contro loro hanno diviso (se mai sia stata unita) l'Italia, e l'unica risposta possibile sarebbe un bagno di umiltà, qualche passo indietro e che finalmente, almeno a parole questo nostro eroe, con sorriso bonario, ci perdoni tutti quanti, noi coglioni - che ci abbracciasse idealmente e che ci facesse credere di volersi comportare, e con lui tutta la sua sorridente banda, come il primo ministro, il capo del governo di tutti gli italiani... e se fossi religioso aggiungerei anche "che dio (uno qualunque, anche minore), ce la mandi buona".

- Posted using BlogPress from my iPhone

2 commenti:

  1. Il dubbio viene, ma pare dalle immagini che non se la sia tirato da solo.
    Certo ha saputo sfruttare l'occasione in modo sospetto. Ma se non sa comunicare lui, che altro lo dovrebbe saper fare?

    É curioso come noi percepiamo loro come gli aggressori violenti e loro accusino noi di esserlo. Pare quasi che viviamo in universi disgiunti. Magari fosse vero!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento... posso provare anche la funzione reply dell'applicazione!!!
    Grandioso :-) (e sempre più nerd)
    JJ

    RispondiElimina