3 lug 2008

ancora, ancora, ed ancora (ed ancora, ed ancora)...



Ci deve essere un tarlo malvagio che mi divora la parte di neuroni che vorrebbero ignorare mamma patria.

Sono tornato in Italia per un tranquillo fine settimana, ottimi e piacevoli motivi di carattere familiare mi hanno impedito di assistere ad un fine settimana di musica d'altri tempi, del quale troverete qualche emozione qui e qui (ma volendo anche nella colonna a destra del blog potrete incrociarne qualche assaggio :-) ).

In compenso ho vinto una esperienza telefonica mistica con la polizia municipale, quindi al primo posto, incontrastata, the winner is... La Polizia Municipale di Milano, Comando Gratosoglio!
Non riuscendo a raggiungere telefonicamente il simpatico vigile che avrebbe dovuto verbalizzare la dichiarazione del testimone (che dovrebbe darmi la ragione al 100% per l'incidente del mese scorso), ho scoperto nell'ordine che:
i vigili coi quali non si riesce a parlare hanno il dono dell'ubiquita' (su una linea mi si rispondeva che tizio era nello spogliatoio, sull'altra linea era a colloquio con un graduato...),
i vigili non possono telefonare fuori Milano per svolgere il loro lavoro, passare dalla centrale operativa sembra essere una pratica passibile di scomunica,
i vigili a volte lasciano squillare il telefono senza rispondere quando non vogliono essere disturbati da un cittadino che ha bisogno di loro,
In attesa dell'interlocutore (almeno pensavo io di essere in attesa, in realta' ero stato appoggiato sul tavolo):
Agente Telefonico: "Tizio, va che il tipo che abita in Francia ti sta cercando..."
Agente Tizio: "Me ne sbatto i coglioni, me ne sbatto i coglioni!"

Dopo questa esperienza leggere che Scajola (again) annuncia tagli in Alitalia, che Berlusconi (again) si fa i cazzi suoi o che il papa andra' a leggere la bibbia in RAI appare grottesco quanto un film di Lynch... del resto Berlusconi e' stato votato dagli italiani, i sindacati italiani dell'italiana Alitalia hanno mostrato il culo ai compratori non italiani, sono gli italiani a seguire il papa ogni volta che apre bocca... ed a giudicare dalle cifre (e volendo ancora credere alla democrazia) le persone stufe che vogliono cambiare questa nazione sono poche, restano poche e confuse.

Poveri noi...

Enjoy!
JJ

2 commenti:

  1. A parte che ho avuto un momento di sgomento quando hai nominato Gratosoglio, visto che io sono di "quelle bande" (quasi)!! It's a small world after all!!
    Pero' devo dire che quando le cose non funzionano nel microcosmo del quartiere di periferia, come ci si puo' aspettare che funnzionino nel macrocosmo di una nazione? E viceversa comunque. Mi vien proprio voglia di dire: meno male che sono qui e non li'... pero' non lo dico, perche' di solito ricevo commenti sul fatto che l'America fa schifo etc. etc.... io pero' di problemi come quello che stai attraversando tu (grazie ad una visitina in Italia) io qui non ne ho mai avuti! Mah!

    RispondiElimina
  2. tu che puoi, rimani dove sei, anche se pure nella douce france state venendo infestati pure lì (la premiere dame, l'italianissima cialtrona premiere dame arriva da qua). In effetti non vedo alcun buon motivo, a parte le ferie, e a parte il bisogno d'ispirazione per la stesura di un nuovo Satyricon, per passare del tempo qua dentro.
    ps spezzo solo una lancia per i vigili. le politiche obbligate e dissennate di tagli dei fondi per i comuni hanno portato anche a problemi di organico con ripercussioni come queste...

    RispondiElimina