5 giu 2008

Questa volta no, non ci pensero' io, questa volta non ci penso io!

Ciao a tutti! Dopo la parentesi Travaglio mi rimetto ad abusare di questo spazio per dare sfogo ai miei sfoghi...

Visto che spesso sono in giro senza contanti, uso ed abuso della carta di credito. Questo mi ha permesso di scoprire che, ad esempio, alla stazione della metropolitana Famagosta a Milano (linea verde), nel caso (malaugurato) che le biglietterie automatiche fossero rotte, il giornalaio applica 50 centesimi (me-cojoni!) di sovrapprezzo per acquisti inferiori ai 20 euro per pagamenti con pos, questo sovrapprezzo viene applicato anche nel caso di vendita di biglietti atm.

A me sembra una truffa, secondo me neppure tanto legale (se il biglietto costa 1eu, ed il giornalaio fa servizio ai cittadini, perche' lo devo pagare il 50% in piu'???).
JJ

P.S.: questa volta non chiamero' la finanza per chiedere delucidazioni, questa volta non lo faro' io...

3 commenti:

  1. All'anima della truffa... questa è estorsione!!!
    alla romana: mortacci sua!!!!!

    RispondiElimina
  2. A Verona c'è un benzinaio che fa la stessa cosa se usi non solo la carta di credito, ma anche il bancomat.
    Nel paesino americano dove vivo c'è una gas station che se paghi con credit or debit card ti fanno il prezzo pieno, se paghi in contanti ti fanno uno sconto!

    RispondiElimina
  3. E che dire di quando, al Prenatal di Corso Buenos Aires per comprare delle calzine per la mia bambina, ho tentato di usare la cc e mi hanno detto che non l'accettavano per acquisti sotto i 10 euro... e qui parlo del negozio Prenatal di Milano, non di JoeSchmoe mini-mart di Holeintheground Alabama... mah!!!

    RispondiElimina