28 nov 2007

Mentre Parigi Brucia...



(a lato, pausa pranzo, panoramica a Cap D'Ail)
... la vita in riviera scorre lenta e sorniona, come un Pernot gustato in Provenza.
Nel frattempo la ricerca di una casa (quasi stabile) si fa serrata, la vita da pendolare in treno quasi comoda (non ho mai fatto il pendolare con le nord a milano, ma dubito che ci sia lo stesso confort).

Non saprei da dove iniziare per parlare della mia esperienza oltralpe, tra tutti gli aspetti che mi sorprendono, ne vedo un paio interessanti:
riesco ad uscire la sera al pub, conoscere persone, socializzare, senza beccarmi una coltellata nella schiena per aver rivolto la parola alle donne di un gruppo;
alle macchine in divieto di sosta, la prima volta che vengono beccate, viene messo un documento della polizia con l'avviso che ci si trova in divieto, la richiesta (plausibile) di spostarla al piu` presto possibile, il consiglio (???) a prestare maggiore attenzione ai cartelli, la comunicazione che il bonus (!!!) buona sorte e` stato esaurito e che "la prossima volta" la macchina verra` rimossa.
Non scherzo, avrei voluto portare via il documento dal parabrezza di una macchina per potervelo mostrare, mi sono piegato dalle risate, il documento scritto in francese, italiano ed inglese.
Mi e` stato detto che funziona, nel senso che alla seconda volta la macchina viene davvero rimossa...

Enjoy,
JJ

9 commenti:

  1. Soprattutto puoi girare a piedi e la macchina se la parcheggi per bene te la scordi! giusto?
    Un bacino

    RispondiElimina
  2. credo che ormai il tuo malumore per l'italia sia a livelli tali da renderti bello qualunque cosa. se poi quel "qualunque cosaW è anche bello in sè... ;)

    sono felice di saperti entusiasta della tua scelta, ben conscio che è il tuo carattere: ogni cambiamento sono 6 mesi di entusiasmo.

    in bocca al lupo per la ricerca!

    RispondiElimina
  3. stavo pensando che e' meglio che non posto una foto del mare di Bristol, devo aspettare che filtrino via un po di fango prima. Nel frattempo non e' che fai un post-ino per gli addetti ai lavori e racconti un po anche della opportunita professionale? lo potremmo chiamare geeky-corner, che dici? Andrea

    RispondiElimina
  4. :D Forte sta cosa! Si potrebbe mandare un avviso del genere per ogni reato commesso da SB o dalla sua entourage, invece di incriminarlo e di attendere la prescrizione! Magari funziona! :D Buona continuazione Rampo :D PS Sentiti i commenti di Luttazzi su Sarko'? FANTASTICI

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per il saluto!

    Qualche risposta mescolata: ho espresso sorpresa, onestamente mi sembra semplicemente ridicolo se pensato in Italia, il modello "ti avverto alla prima, poi sono affari tuoi"... certo che applicato al nano pelato avrebbe fatto risparmiare tempo e soldi alla nostra povera amministrazione...

    Al geek-corner pensero` piu` avanti, quando anche io avro` idee piu` chiare, comunque mi piace l'idea!

    Se tutto va bene, a breve mi trasferisco in una casetta vera :-) OLE`!

    Enjoy!
    JJ

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri di buone feste!
    Andrea

    RispondiElimina
  7. Augoroni per un fantastico 2008! :)

    RispondiElimina
  8. buon anno :)

    RispondiElimina
  9. Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.

    RispondiElimina