17 lug 2007

Tornato!

Eccomi qua. Ritornato. Purificato nel corpo (quasi due settimane di grandi vini in corpo) e nell'animo (quasi due settimane senza riferimenti a bagnasco, bondi, corona)...
E poi?
E poi tutte le cose belle finiscono.
E torno a casa.
Soliti problemi, il costruttore della casa che di balzello in cavillo si deresponsabilizza e piccole riparazioni me le dovrò fare da solo, il ministro delle finanze che esprime il suo disappunto perchè chi paga le tasse è danneggiato dall'attuale sistema (!!!! se il suo è un disappunto immaginate il mio!!!!), Crozza che mi ricorda che in Italia non si trova mai un responsabile.
Potrei raccontarvi un sacco di belle favole su quanto ho visto fuori, ma non lo faccio: l'erba del vicino è sempre più verde... quindi teniamoci stretto questo nostro sistema, dove i mutui hanno tassi maggiorati rispetto al resto d'europa a causa dell'insolvenza (???? sto pagando io la casa degli insolventi??? ma all'abi si rendono conto delle minchiate che dichiarano???),... economia parallela, nero... un sistema che permette all'italiano medio di sopravvivere mediamente, di diventare davvero molto ricco quando va davvero molto bene (con buona pace di chi sopravvive)!
Ed io che non voglio farne parte? Io che ho voglia di rispettare le regole?
Lo so, la porta è quella ed è spalancata... aspetta che ci penso :-(
Have fun,
JJ

P.S.: Con grande sorpresa noto di aver superato i 100 click (univoci, secondo il counter), ringrazio e sorrido :-)

1 commento:

  1. Bentornato nella tua desertica vecchia realta'. Cmq bello che uno non si stufi di dire no, sempre bello.

    RispondiElimina