8 apr 2010

puntare sui giovani

Ru486: in preghiera sul marciapiede a Bari.

Foto

Ecco come su punta sui vivai... per davvero!


Enjoy?
JJ

2 commenti:

  1. :D:D

    sulla RU486, al di là del fatto che non li condivido e per certi versi fatico pure a capirli, credo che qualunque voce di dissenso, in generale, sia un buon esercizio di democrazia. Vedere che in tutto sono meno di 10 persone è una buona dimostrazione di buon senso popolare.

    Sugli scandali sessuali...mi dispiace un po' che non siano riusciti ad autodistruggersi con la forza delle loro idee...in mancanza d'altro anche la volgarità del loro operato è un buon mezzo. Ovviamente con tutti i distinguo del caso, perché credo ci siano e ci siano stati anche degli ottimi preti.
    A titolo di nota a latere di questo processo di accusa bisognerebbe sottolineare che come sempre le macchie di alcuni insudiciano tutti. In questo caso mi fa gioco, ma il principio non mi piace e generalmente non lo accetto. Si tratta di generalizzazioni troppo estreme che sanno di caccia alle streghe.

    RispondiElimina
  2. Ciao PD, che bello rileggerti!

    Sbirciando il sito di questa associazione, siti affini, e parlando con una coppia molto coinvolta nella vita di associazioni cristiane, sono stato colpito (infastidito) dall'assenza di discussioni su questo tema, come se le loro battaglie (condivisibili o meno) e la loro vita associativa siano dissociate dalle azioni/credibilità delle loro guide spirituali.
    Male la caccia alle streghe, sono d'accordo.
    Ma molto male è l'atteggiamento tipico delle religioni (assolutiste) che sfocia nell'assenza di un confronto.
    J

    RispondiElimina