3 mar 2010

Una lunga maratona

Porte aperte!

Qualche anno fa questo negozio mi propose di partecipare ad una maratona fotografica: 365 scatti con apparecchi usa e getta - da consegnare a Wata in persona e rivedere gli sviluppati - forse, un giorno.
Mi piaque l'idea ma, con mia grandissima delusione, verso la meta' di ottobre non mantenni il ritmo ed abbandonai - e non ho mai saputo se i miei compagni di avventura hanno avuto la fortuna di rivedere il loro operato.
Oltre al piacere di una pizza in una bella serata d'estate, mi resto' sempre questo groppo amaro, ed ho deciso, a modo mio di rimediare cosi'... tecnologicamente.
Mi impegno ogni giorno a trovare un soggetto, la limitatezza della macchina fotografica presente sull'iPhone (costantemente sottoesposta) e la scoperta di photoshop per iPhone fanno il resto (poche foto non sono uscite dal mio fedele telefono).
Certo: il severo spirito di Wata probabilmente mi perseguita, avendo cosi' snaturato la sua idea, ma tanto e' - mi piace cosi' :-)

Enjoy,
JJ

3 commenti:

  1. Caro collega maratoneta, io sto lavorando al mio progetto fotografico "365 Risvegli" proprio in questi giorni!

    Condivido la tua delusione, a cui io però ho deciso dopo quasi 3 anni di reagire ritirando il mio sudato e pensato materiale.. Non so se il Nostro lo abbia presa bene, ma tant'è.. Avevo in mente un tema un po' folle fin dal principio della maratona, e vederla prendere forma è una *enorme* soddisfazione!

    Un abbraccio!

    Francesco.

    RispondiElimina
  2. Ma scusa, ma quella signorina coi riccioloni e' il vostro capolavoro, i.e. minimicol?
    Ma quanto e' cresciuta? E quanto manco da questo blog comunque? ( dagli altri che mi piacciono??)

    Comunque, belle le foto (soprattutto quella della sacra famiglia a la warhol), commendabile di sicuro l'impegno...

    RispondiElimina
  3. @Francesco: Grazie per il tuo passaggio, ti rispondo in mail per approfondire ... ;-)

    @Moky: eh eh carissima (posso?), purtroppo manchi da queste parti da tanto tempo... e da parte mia non pubblico troppe foto della creaturina, la quale fa il suo: cresce, fa "taitai" (ciao-ciao) con la manina, e da qualche segnali di bilinguismo (almeno in fase di comprensione).

    RispondiElimina