22 apr 2009

scorticamento: uno strumento in più per la sicurezza!

Dopo aver assaporato il magico effetto del polaramine sulle mie terminazioni nervose mi tocca ora affrontare da solo il prurito delle famigerate croste. Dire ad un varicelloso "non grattare le croste" è più o meno come chiedere di rispettare la nuova legge varata in lombardia: vietato consumare sui marciapiedi fuori dai locali (art 2 comma 2: vietare il consumo dei prodotti negli spazi esterni al locale)...
Davide Boni ne parla come di uno strumento in più per la sicurezza.
Perplessione.

JJ

4 commenti:

  1. Davvero, non grattarti le croste quando vorresti appogiare la schiena (e il resto del corpo) ad un albero e sgrattuggiartelo su e giu come l'orso Baloo....
    Quella della legge lombarda che non si puo' mangiare fuori dai locali mi sembra un altra ennesima cagata (pardon my french...)
    Ma vale anche per i gelati? E i panzorotti di Luini??

    Mah.

    RispondiElimina
  2. avvocato del diavolo.

    qui c'è il testo:
    http://www.consiglio.regione.lombardia.it/NavigatorePDL/downloadShedaPDL?file=/home/ftp_user/Siav/Dati/Prod/Volume1/928EA75C/FB1562/FB15622C.DOC

    diciamo una cosa, non è affatto vietato mangiare il panzerotto di luini o il kebab fuori dal negozio, è vietato per loro vendertelo fuori dal negozio.

    gli orari sono dalle 6 alle 24, ma derogabili dai singoli comuni.

    la questione rumore è già oggetto di altre leggi, a cui questa si aggiunge senza aggiungere. del resto la violazione dell'articolo 2 comma 5 (quello dell'inquinamento acustico) non è associata a una sanzione (articolo 4), mi pare.

    è una legge del cazzo, ma non è la legge che è pubblicizzata nei vari articoli sui vari giornali.
    fra parentesi la costituzione di 2 società, una produttrice, l'altra venditrice del prodotto, potrebbe scardinare tutto il fondamento della legge in questione...ma questo è un altro tema...

    RispondiElimina
  3. grazie PDetc... il pensiero di tornare in visita in Italia e non poter passeggiare con un gelato in mano oppure un pezzo di focaccia o un panzerotto... terribile!!

    p.s.: JJ, ho letto ieri che per le croste di varie malattie, se ci metti sopra un po' di latte materno (lo so, GROSS!), smettono di prudere e guariscono piu' in fretta!! :)

    RispondiElimina
  4. Bella - avevo cercato il testo completo senza successo...
    In realta' piu' che avvocato del diavolo hai ribadito e dato fondamento alle mie perplessita': come questa legge possa dare "nuovi" strumenti per garantire la sicurezza ai cittadini lombardi resta (per me) un mistero... (che neppure davide boni sul suo blog riesce a svelare).
    Enjoy,
    JJ

    RispondiElimina