24 gen 2008

You're making us - Fucking hostile!


Vi siete mai trovati a dover spiegare a gente governata negli ultimi 7 anni da un ex alcolizzato che ha visto cadere le torri gemelle recitando la poesia della pecorella, che, a nove ore di fuso orario di distanza, un governo sta cadendo (e' caduto) perche' il partito costituito da una famiglia di mafiosi e' uscito dalla maggioranza perche' tutti o quasi i familiari di un (ex) ministro (di giustizia) sono indagati per corruzione - ministro compreso - ?

Strana sensazione, misto vergogna, voglia di parlare di Gattuso o dell'imminente faccia a faccia tra Kobe Briant e LeBron James - oppure ma guarda, sono in California e piove a corde da 3 giorni!

Sara' il fuso ma provo un sentimento di terzomondismo appiccicoso e fastidioso. Lunedi' a Malpensa gli addetti alla sicurezza dell'aeroporto NON mi hanno fatto partire perche' secondo loro il mio passaporto non era adatto ad entrare negli States. Vorrei ora spiegare al cretino che ad una mia (legittima) richiesta di ulteriore controllo mi ha risposto: "Io non devo controllare, quello che io penso e' VANGELO", che ora mi trovo a Los Angeles, dopo aver passato tre frontiere - fracese - inglese - americana: oggi, nel 2008 mi sono dovuto piegare al medioevo evangelico di un controllore incompetente. Ma questa e' microstoria (oltre 48 ore di esodo per il sud europa).

La macrostoria la conosciamo tutti, un partito campano, mafioso (abbiamo davvero bisogno di prove?), cattolico (dicono loro), di facce da culo (per non insultarne le madri, che comunque sono colpevoli per averli messi al mondo) dico io, finisce indagato e riesce a far credere ad una nazione che la magistratura e' rossa.
Sono davvero senza parole. Non che Prodi facesse chissa' quali belle cose, ma dava una parvenza a questa nazione disastrata di voler (lentamente) percorrere una strada verso l'Europa, quella che conta...

Il mio ringraziamento a Mr. B. per la legge elettorale che ha consentito questo governo di merda, il mio augurio a Mr. B. per il suo sicuro successo elettorale, che magari riesca anche ad affacciarsi da un balcone in compagnia dell'uomo bianco (si lui, l'ex corista delle SS)... proprio come nel Natale'87 in Cile, la statura e la morale dei personaggi in questione, se posso permettermi, e' anche peggiore di quella citata.

Le due storie si fondono alla perfezione, complementari facce negative del cosmo Italia, una societa' dominata da arraffoni incompetenti, tutti coca casa chiesa, e chi non ne fa parte (poche eccezioni, alcune delle quali mi vanto di poter conoscere) si incazza col sistema in preda all'invidia, si macera all'idea di non poter andare al bilionaire, ed appena l'occasione si presenta state pur certi che rischiera' tutto pur di entrare nel giro buono, anima e corpo pur di metterla in culo agli sfigati onesti.

In questo momento, sono troppo felice per aver abbandonato la nave. Ne posso parlare - pour parler - rammaricandomi per chi e' rimasto, ma senza nessun contraccolpo per il mio fegato.

Enjoy (come se non bastasse, ne vedremo davvero tante e ridicole)
J

5 commenti:

  1. Non riesco nemmeno a commentare... sono talmente schifata che non vedo l'ora di andarmene e basta...

    RispondiElimina
  2. Nemmeno con la miglior buona volonta' si riesce a dare uno spessore minimo, una traccia di credibilita' a questi rottami democristi che la gente continua a votare. Leggendo il blog di mastella e la sua autodifesa, sentendo le parole di chi gli sta accanto, e' davvero l'incredulita' l'unica reazione possibile ad una farsa cosi' sfacciata.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Appunto - se avete qualche minuto da perdere leggete questo articolo:
    http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7208705.stm

    Gia', il blog di mastella... ci ho anche provato a scrivere, a fargli domande, a chiedergli perche'... nemmeno sono stato pubblicato... l'incredulita' non basta, voglio dire, un politico non ti piace, un partito non ti piace - non lo voti - punto, zero seghe, nessun dilemma - si chiama ... se vuoi - democrazia. Ma i voti, i voti coi quali salgono nei palazzi del potere, i voti arrivano dagli italiani - (almeno lo spero) - quindi Mr B., Schifani, Casini, Calderoli, Turigliatto, B O N D I piacciono agli elettori!!!
    Inciterei alla guerra si, ma quasi spero che sia la serbia ad invaderci... Oo
    Enjoy,
    JJ

    RispondiElimina
  5. Azzz....seii scatenato. La mia simpatia (umana, solo umana) per Prodi mi pone diciamo così...in conflitto di interessi.
    La legge fa schifo sicuramente, però credo che la colpa sia anche di imbarca undici partiti (o meglio cosche) con in comune una sola cosa: l'odio per berlusconi. va bene per vincere, ma poi quando devi governare ?
    Dall'altro parte è uguale se non peggio in effetti.
    Io non voto alle politiche dal 1992 (votai lega, all'epoca lega lombarda, ho questo peccato sulla coscienza) e non me ne sono pentito. non mi sento rappresentato da una casta di fancazzisti ignoranti che (ricoprdalo sempre !) vota sempre all'unanimità quando ci sono da votare leggi di spesa che aumentano i propri privilegi e prebende

    RispondiElimina