20 gen 2010

dell'amore dell'ammorre





Non so voi, ma a me, questa storia del partito dell'amore, la squadra dell'amore, il presidente dell'amore - ecco, ha già rotto un bel quattro quarti di testicolume assortito.
Con tempismo morboso, all'indomani di una mia timida apertura per il remoto entusiasmo rossonero, subire questo uno due Galliani/campioneAmatoRonaldinho sul tema dell'amore mi ha fatto rimpiangere il devoto Kakà migrato a Madrid per far piacere a dio... E devo ancora sperare in quel che resta della dignità dei Moratti per impedire che lunedì, all'indomani della prevedibile vittoria dei cugini, esca su Sport Magazine il servizio fotografico su Moratti (Massimo), vestito come Socrate, in versione MJ con Balotelli, Mou e Santon vestiti da cherubini ai suoi piedi.

Come risposta, nelle orecchie mi si riversano Ton(e)s of Hate.
Leggo le prediche amorose del PdC in carica, ..., se posso permettermi di criticare chi gli scrive i discorsi, beh - ne più ne meno di una squallida sessione di leadership di infima qualità.

Amore per cosa poi?
Amore per l'Italia? Amore per le istituzione? Per la Famiglia?

L'amore così è dimostrato da alcuni individui che pieni di buona volontà tengono in piedi quel che resta delle istituzioni, dimostrano quotidianamente amore per il cittadino, pagano tasse, assumono regolarmente impiegati, arrestano delinquenti, altri li condannano, informano dei fatti o insegnano nelle scuole e nelle università, cercano forse di cambiare il paese e danno l'esempio. Alcuni perdono, si rialzano e ricominciano da capo, altri perdono tutto ed altri ancora perdono la vita - spesso per colpa di chi non prova amore per loro.

Per parlare di amore in questi termini - come il motore del mondo, bisogna provarlo: contestualizzando Mr.B. nell'amore per il suo ego, la figa, il potere, i soldi - allora diventa credibile - il partito da lui rappresentato (e creato) è, si, il partito dell'amore per l'individuo B., l'amore per la figa, i soldi, il potere.

Resto profondamente convinto che sia l'amore a muovere gli esseri umani (e forse non solo - o meglio esteso agli animali in grado di realizzarlo), basta definire bene il termine amore, spiegare bene cosa si ama e poi non abusarne... questa squallida sessione di leadership mi ha lasciato uno spiacevole amaro in bocca, un'occasione persa per vincere il derby, qualunque sia il risultato finale.

Enjoy,
JJ


- Posted using BlogPress from my iPhone

1 commento:

  1. già, bisogna definirlo bene, perché il detto con il carro di buoi parla di peli, non di sentimenti...

    RispondiElimina