17 set 2009

un post di ordinaria follia

Durante queste settimane gli impegni si sono susseguiti ad un ritmo intenso:
decidere di comprare un minimo spazio vitale in costa azzurra, tanto per cominciare, Micol ed i lemuri del Madagascar, la ciappi-lig, un giro in Italia, ...




Volendo farmi male, inizio dalla ciappi lig, da un milan in versione derby del cuore che vince una partita! Ciappi lig che, a detta di berlusconi e vespa avrebbe tolto pubblico alla celebrazione del miracolo abbruzzese, nonchè alle prese di posizione dello stesso berlusconi contro i giornalisti farabutti... come dare loro torto? (agli spettatori del calcio, intendo - o meglio, anche ai giornalisti in fondo)
Si perchè parlando dalla posizione di estraneo ai fatti (come lo sarebbero anche i poveri lemuri del Madagascar), arrivano alcune notizie deliranti dello stato dell'esecutivo (e qui ci tengo a precisare che faccio un riassunto ed una libera interpretazione delle versioni riportate dai corrispondendi della - so called - stampa sovversiva: WSJ, BBC, Le Monde, Figaro, Libè, france Tele, radio assortite... ):
tale Letta sembra piuttosto incazzato, tale Tremonti non sa più dove sbattere la testa alla ricerca di euri (senza farsi gigliottinare dal popolo disoccupato, qualche sfollato, e presto povero), tale Fini non sa più cosa inventarsi per dare una parvenza di dignità a questo governo, tale Draghi, tale Marcecaglia e tale Epifani (si si, proprio lui) avrebbero soldi e forse risorse per risollevare, in parte, le sorti dei primi tre ma, non vogliono sbloccare nulla fino a quando il miglior PM degli ultimi 150 anni (si si, quello del family day e le minorenni) non si leva fuori dai coglioni.
Un giro a 20miglia e quattro chiacchere con conoscenti ed amici per capire che quanto scritto sembra fantapolitica sovversiva: persone che non sanno, non vogliono sapere, non vogliono cambiare, basta solo che la nazionale vinca, che Mou faccia polemica, o che una bomba uccida (sul lavoro) sei concittadini mandati là a pagare il prezzo del nostro buonismo.
40 kilometri possono diventare un abisso, in certi momenti invalicabile...

Enjoy,
JJ

4 set 2009

frammenti di vita (oggi sul corriere)

(Foto da corriere.it)
«Guardi, mi creda: stavolta ci siamo mossi per una pura questione di principio. Un giornale, vale a dire l'Unità, non può scrivere che una persona è impotente, è un maiale, senza aspettarsi che poi la persona accusata si dispiaccia, e reagisca»
Niccolo' Ghedini per il Corriere della Sera.

Seguendo lo stesso ragionamento, avrei potuto dispiacermi e poi reagire quando mi beccai del coglione per aver votato contro il mio (?????) interesse?

Lo so lo so: con o senza lodo alfano, da un punto di vista civico e penale, JJ vale lo zero virgola zero zero belino percento di mr.B...

Enjoy,
JJ

3 set 2009

frammenti di vita (oggi in treno)

Vicino A: "..., come stai?"
Vicino B (non aspettava altro):
"Una merda, tosse, mal di gola, mi fanno male le orecchie e le articolazioni... etciù"
...
...
0_o

'fanculo, il treno è anche troppo pieno e non posso neppure cambiare posto...

Enjoy,
JJ