9 feb 2009

Un post sbagliato.

Un altro mese e' passato, e per ora mi rassegno a questo nuovo ritmo di heartbeat. Un po di sana demotivazione, la crisi del quasi-millesimo-contatto o del quasi-centesimo-post...

Potrei raccontare un mese sotto diverse prospettive, ad esempio come padre di famiglia quasi nel mezzo del cammin della propria vita succede che quel meraviglioso esserino di mia figlia sorride convinta, gioca, stringe i pugnetti - anche quando non caga, urla convinta ed ha smesso di miagolare.
Nella scala evolutiva ha rapidamente raggiunto lo status di goblinoide ad intelligenza 5:
- tramite serie disarticolate di grugniti e suoni gutturali e' in grado di esprimere sensazioni di fame, fastidio, fisiologia;
- tramite gonfiamento e (conseguente) sgonfiamento violento dei polmoni e' in grado di far vibrare le sue corde vocali sino alla soglia degli 85 decibel - significato ancora al vaglio dei simpsoniani genitori;
- tramite linguaggio segreto degli occhi e' in grado di ipnotizare genitori, amici dei genitori, cassiera modello tom-waits del carrefour e... tutti i maschietti a noi limitrofi del ristorante di venerdi' sera, (illusione di gnocca francese, neppure l'ombra - con conseguente soddisfazione della mamma del goblinoide);
- tramite movimento iterattivo dei lardi sparsi per il suo corpicino e' in grado di spostare strumenti ludici, il piu' delle volte quello duro finisce sugli occhi con conseguente reiterazione del punto b - almeno di significato noto;
- tramite movimento interattivo del suo apparato digerente il divano di mamma e papa' e' appena stato lavato.

Come cittadino italiano preferirei non commentare, davvero saro' cattivo e conciso: Englaro, intercettazioni, Chiesa, Cai... sono tutti dei pretesti per intervenire nel motore politico - verso una direzione a dir poco spregevole - la dittatura dei finti cretini.

Come cittadino francese invece, ero pronto ad un lunghissimo post inesploso sulla miseria della vita oltralpe (pax pelata, l'avrei chiamato): la rapina dell'autostrada (2 caselli - 1,20 + 2 euro - per fare 26 kilometri dietro Nizza), lo sciopero dei treni che dura da 8 settimane, il vicino rumoroso, l'idraulico incapace e le case costruite di cartapesta. A questo si e' aggiunto il nostro gallico nanerottolo dalle orecchie mostruose che cerca di moralizzare il capitalismo (non so se considerarlo un vanna marchi od un pazzo visionario), ridisegnare la nato e recuperare credibilita' dopo qualche intervento ai limiti del cretinismo.

Sto rifacendo pace con il mondo (mi sto imborghesendo???), e sono molto impegnato nel so called real-world...

Per ora e' tutto... e se ne avete ancora voglia, ENJOY!
JJ

3 commenti:

  1. Tieni duro JJ! La piccola diventerà presto un esserino loquace che ti stordirà di domande. Quanto ai politici non saprei... esiste davvero una soluzione? E se si, perchè non se l'è ancora inventata nessuno?

    RispondiElimina
  2. Mi sa che stai anche tu crescendo insieme a tua figlia!! Il tuo post e' molto "tranquillo".. non so se si tratta di imborghesimento, forse piu' la realizzazione che le cose davvero davvero importnati sono altre... almeno quando entri nella tua casetta di cartapesta, dopo la rapina autostradale e ti chiudi la porta alle spalle!!
    Il resto e' solo... fluff!!
    Io qui cerco sempre di "enjoy-armela"!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie per la tua visita: il tuo punto di vista è più che compreso! Il mio post era più uno sfogo personale forse dovuto al senso di impotenza (senza forse), io ritengo che in quanto isola con una sua specifica storia e cultura, anche se appartenente all'Italia, la Sardegna dovrebbe avere più autonomia e soprattutto non essere governata da "stranieri" che la conoscono come villaggio vacanze e risorsa da sfruttare (non dimentichiamo poi che è una regione a statuto speciale...ma questo purtroppo non lo ricorda mai nessuno) ma soprattutto da chi come dici tu è l'antitesi della democrazia.
    Certo che essere doppio cittadino da il suo bel da fare eh? avresti da dilungarti tantissimo nei posts ma vedo che appunto il real world ha il sopravvento: comunque mi congratulo, molti genitori sembrano ignorare totalmente grugniti e urla dei goblinoidi, ahahhah che bella definizione.
    Oggi nella mensa dell'istituto dove sto c'era una bimba di un anno: naturalmente ha attirato l'attenzione di tutti, immagino come sappia ipnotizzare la vostra piccolina.
    Salutoni

    RispondiElimina