20 ago 2008

V I E T A T O

Vivere in un posto dove la gente paga per passare le vacanze comporta qualche responsabilita':
siamo ufficialmente gli amici al mare!

Neppure un mese in casa nuova e ci ritroviamo il divano booked fino alla fine di Settembre!!! Che spasso! Una full immersion di parenti ed amici, notizie e vite che si rimescolano, tempo che non si recupera ed ore ottimizzate per raccontarci tutto quanto, come se quasi un anno e qualche valle di lontananza diventassero parte del bicchiere di Pastis e la quotidianita' persa un'emozione da condividere.

Nel fiume di parole, la mia attenzione, e non potrebbe essere altrimenti, viene attirata dalle notizie portate di persona e da persone fidate su mamma patria.

Politica e politicanti in vacanza, la Canalis pure, senza nulla di meglio repubblica-punto-itti' pubblica le foto - esplicite - di una russa piu' o meno famosa beccata a spacciare droga... ridatemi la Canalis... - again!

Mi sono quindi, letteralmente, spanciato leggendo dei nuovi poteri ai sindaci!

"Vietato vendere illegalmente"

...

Opera di un sindaco di non so dove, questo emendamento e' il piu' bello tra quelli riportati, pensare che un sindaco possa aver perso tempo, convocato riunioni coi consiglieri, votato in consiglio e approvato per poi esclamare festante nella piazza gremita di cittadini: "Ho risolto il problema della vendita illegale! Ora e' V I E T A T A - leggete le mie labbra VI I E TI A TI A - VIETATA!"

Troppo Pastis?

Enjoy!
JJ

1 commento:

  1. Sarà sicuramente il sindaco di Verona, la "mia" città...
    Ora sono a San Francisco (città bellissima), ma fra due mattine salirò sull'aereo e lascerò l'America (dopo 13 mesi) alla volta dell'Italia.
    Quanto resisterò in patria?!

    RispondiElimina